Rumba Gipsy: animazione feste ed eventi.

Suoniamo nei locali, nelle piazze, nelle feste per portare grande gioia, entusiasmo, passione, danza e … amore!!

Carlos Vargas è cantante, chitarrista e coordinatore del gruppo di rumba “Los Vargas”.

Nasce a Jerez de la Frontera, città madre del flamenco. Spagnolo di origini gitane, nel 1991 è vincitore del concorso di  rumba “Canteras de nuevos valores” di Felipe Lara. Si esibisce in numerosi locali in Spagna, Germania, Svizzera.

In Italia dal 1996 ha suonato nell’area milanese in locali, ristoranti e teatri noti:

Puerto Alegre, Ca’Bianca, Meson Espana, Il Quattrocento, Ventaglio Caffè, Il Paquito, Ba-Ba-Reeba, Café del Tio, Open Gallery e presso il Teatro Nazionale nel 2004 come ospite speciale nello spettacolo “Fantasia Orientale”, I edizione.

Nel 2001 comincia la collaborazione con Irene Vargas e la cofondazione del Centro Culturale Gawasi, Centro Danza Musica e Spettacolo a Milano.

Nel 2008 è componente del gruppo Manolo y Los Gipsy attualmente in tour nelle località:  Puglia, Isola d’Elba,  Lago di Garda, Russia.

Collabora con bailaores flamenchi, ospite dei loro spettacoli, quali: Simon Besa, Daniela Gardinazzi, Maria Rosaria Mottola, Rossella Mitrano.

Ha partecipato ad importanti Rassegne dedicate alla musica e alla danza:

  • VIII edizione di “Estate Sotto le Stelle” Area Portello nel 2003
  • IV edizione del Festival dell’India Arena del Filaforum di Assago nel 2005
  • XVI edizione Festival Latino americano di Assago nel 2006
  • Acque e Terre festival della provincia di Brescia nel 2006
  • II edizione “I sapori della memoria” di Lecco nel 2007
  • e a manifestazioni nell’ambito del sociale:
  • X festa di Solidalinsieme per l’Anno

Vai al video della rumba gitana con Carlos Vargas.
Vai al video del flamenco con Carlos Vargas.

Sito: http://www.centroculturalegawasi.it/
83993 pagine visitate dal lancio del nuovo sito.
Grafica, layout e programmazione: Andrea Davide Panizza
Contenuti: Centro Culturale Gawasi

2016-05-19T12:27:49+00:00

About the Author:

Pier Pietro Brunelli è psicologo-psicoterapeuta, semiologo e specialista della comunicazione (con una prima laurea al DAMS con il Prof. Umberto Eco e una specializzazione in Università Cattolica). Lavora da molti annia come psicoterapeuta di orientamento junghiano a Milano, Genova e Roma. La sua formazione psicologica deriva anche dalle attività che ha svolto come docente/formatore per diverse Università, Centri Studi e Aziende in Italia e all'estero (Psicologia e Semiotica per la Comunicazione, il Marketing, il Design, la Moda, e lo spettacolo). Dirige il Collettivo Culturale Albedo, per il quale coordina il blog www.albedoimagination.com (vedi anche gruppo #Albedoimagination in FB) che offre servizi informativi di psicologia, arte, cultura e ospita forum di auto-aiuto assistito. Conduce incontri e seminari di teatroterapia secondo gli insegnamenti di Rena Mirecka e del Parateatro grotowskiano. Ha pubblicato numerosi articoli, saggi e libri con i seguenti editori: Allemandi, Arcipelago, Bulzoni, Carocci, Edizioni Scientifiche italiane, Lithos, Lulu, Moretti & Vitale, Ikon, Progetto Editrice, Pedagogika, UPSEL.

Scrivi un commento