Narcisismo/Amore – Tutti i link!

QUANDO L’AMORE CADE NELLE TENEBRE… SI DEVE CERCARE UNA NUOVA ALBA!

banner1

Questa pagina è un sommario dei link di Albedoimagination che danno accesso agli studi sul Narcisismo, a cura di Pietro Brunelli (Psicologo e Psicoterapeuta). Si tratta di articoli, libri, conferenze, test e proposte terapeutiche che dal 2010 in poi hanno promosso una nuova e approfondita riflessione sugli effetti ‘vampirizzanti’ (patogeni) delle dinamiche narcisistiche, nella coppia, nella famiglia e nella società.

  Centinaia di migliaia di visite oltre 5000 commenti. Forum assistito gratuito.

E’ gradita la condivisione  del blog e degli articoli sui social media per favorire il dibattito e la partecipazione, con l’intento di contribuire ad  una riflessione terapeutica della vita erotico-affettiva.

E’ una questione sempre più importante nel tempo del narcisismo che uccide l’amore… ma non ce la farà!

ALBEDO

Libri sul tema del narcisismo  di Pier Pietro Brunelli

425 pagine RIZZOLI - in tutte le librerieImmagine1Manuale cover definitivacover ebook

Articoli

Terapia e test

Video conferenze

Convegno a Sarzana  3 febbraio 2018 – partecipazione gratuita

conf-sarzana

 

 

conferenza-2017-psi

foto-brunelli-albedo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conferenza presentazione del libro di Pier Pietro Brunelli – 12 settembre 2017 -Casa della Psicologia a Milano – Ordine Psicologi della Lombardia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se desideri iscriviti alla mailing list di Albedoimagination (Collettivo culturale aperto) ed anche al Gruppo pubblico di Albedo per l’Immaginazione attiva in Facebook (Psicoloigia, Arte, Cultura e Solidarietà)

Gruppo Albedo per l'Immaginazione Attiva

Gruppo Albedo per l’Immaginazione Attiva

2018-08-26T08:53:44+00:00

About the Author:

Pier Pietro Brunelli è psicologo-psicoterapeuta, semiologo e specialista della comunicazione (con una prima laurea al DAMS con il Prof. Umberto Eco e una specializzazione in Università Cattolica). Lavora da molti annia come psicoterapeuta di orientamento junghiano a Milano, Genova e Roma. La sua formazione psicologica deriva anche dalle attività che ha svolto come docente/formatore per diverse Università, Centri Studi e Aziende in Italia e all'estero (Psicologia e Semiotica per la Comunicazione, il Marketing, il Design, la Moda, e lo spettacolo). Dirige il Collettivo Culturale Albedo, per il quale coordina il blog www.albedoimagination.com (vedi anche gruppo #Albedoimagination in FB) che offre servizi informativi di psicologia, arte, cultura e ospita forum di auto-aiuto assistito. Conduce incontri e seminari di teatroterapia secondo gli insegnamenti di Rena Mirecka e del Parateatro grotowskiano. Ha pubblicato numerosi articoli, saggi e libri con i seguenti editori: Allemandi, Arcipelago, Bulzoni, Carocci, Edizioni Scientifiche italiane, Lithos, Lulu, Moretti & Vitale, Ikon, Progetto Editrice, Pedagogika, UPSEL.

3 Comments

  1. Elena giugno 10, 2018 al 9:36 pm - Rispondi

    Gentile dottor Brunelli ,
    grazie per le cose bellissime che scrive e per l’ impegno nel dare conforto e illuminare le tenebre a chi soffre e non trova via d’ uscita.
    Le sue parole io ho trovato di estremo conforto; perché quando si chiarisce o si comincia a chiarire il proprio vissuto attraverso l’ aiuto di persone generose della propria luce , tutto appare ancora possibile , e si dissipa anche l’ odio che aveva preso il posto dell’ amore negato.
    Resta sempre la sofferenza , resta il non saper come fare , ma l’ Anima non si sente più sola , sa che c ‘ è una speranza e che l’ Amore riesce se lo vuole a perdonare anche se deve lasciare andare , anche se deve riconoscere , nell’ assenza ,la perdita di ciò che mai più ritornerà ,e che è ora affidato ad una inesistenza insanabile…
    Grazie anche per aver dato ( ancora )voce alle care presenze di Jung, di Hillmann , di Corbin , il contributo dei quali ha rinnovato quel sentimento di nostalgia che così bene seppe immaginare Plotino nel Photos , e che unisce , nel tentativo
    di ricongiungimento all’ Uno anelato, la tragica stretta tra chi non sa amare.
    Possano tutti gli umani , fratelli nel dolore come nella gioa, trovare senza mai stancarsi di cercare, quei lidi tanto attesi; quei puri gradini di marmo di un tempio, lambiti dalle acque che carezzano le vesti , mentre tutti insieme aspettiamo, aspettiamo , che venga la Luce Divina
    Cari saluti .
    Elena

    • Pier Pietro Brunelli giugno 11, 2018 al 11:49 am - Rispondi

      Più ci interessiamo davvero di queste cose e più andiamo per la strada giusta… è lunga, è faticosa, ma è anche la migliore per una trasformazione che ci dà forza, coraggio, speranza e amore.

    • Pier Pietro Brunelli giugno 11, 2018 al 11:59 am - Rispondi

      Più ci interessiamo davvero di queste cose e più andiamo per la strada
      giusta… è lunga, è faticosa, ma è anche la migliore per una trasformazione
      che ci dà forza, coraggio, speranza e amore.

Scrivi un commento